Il parroco, mi presento...

Mi chiamo Padre Rocco Ruccolo, sono nato ad Alessandria in Piemonte l'8 Dicembre 1971. Sono arrivato nella Parrocchia della Santa Famiglia nel Novembre 2014. La mia vocazione nasce come seminarista diocesano nel '92 a Termoli, ma l'incontro con i frati Francescani abruzzesi ha cambiato il mio orientamento vocazionale, facendomi innamorare della vita e della regola di S. Francesco d'Assisi, prendendo i voti solenni nel 1999.

Ordinato sacerdote il 5 Maggio 2001, ho svolto il mio ministero sacerdotale in vari conventi d'Abruzzo, tra cui: Pescara, Lanciano, Chieti, Tagliacozzo, Celano e L'Aquila. Attualmente sono parroco delle due parrocchie Santa Famiglia e Stella Maris nonchè responsabile della Gifra (Gioventù Francescana) d'Abruzzo.

Nella realtà della Santa Famiglia sento forte il bisogno di realizzare un progetto pastorale che dia la possibilità a tutti (giovani, adulti e famiglie) di incontrare Dio e sentirsi accolti come in una calorosa famiglia.

Mi piacerebbe incontrarti per condividere questo progetto anche con te.

Ti aspetto!
Padre Rocco